Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'ufficio si occupa di sostenere e promuovere lo sviluppo delle attività economiche sul territorio comunale.
L'ufficio attuazione PIP si occupa dell'attuazione dei piani per gli insediamenti produttivi (PIP) sul territorio comunale.
L'ufficio catasto e legge 219/81 si occupa della gestione del catasto comunale e della normativa in materia di edilizia.
L'ufficio cultura si occupa della promozione e della valorizzazione della cultura sul territorio comunale.
L'ufficio si occupa della gestione del patrimonio immobiliare comunale, sia di proprietà che di uso.
L'ufficio si occupa della tutela dell'ambiente e della gestione dei rifiuti.
L'ufficio edilizia si occupa della verifica della conformità degli immobili al regolamento edilizio e della istruttoria delle pratiche di autorizzazione edilizia.
L'ufficio elettorale e leva si occupa dell'organizzazione delle consultazioni elettorali e della gestione della leva obbligatoria sul territorio comunale.
L'ufficio si occupa della riscossione dei tributi e delle altre entrate comunali.
L'ufficio gestione e servizi cimiteriali si occupa della gestione dei cimiteri comunali e dei servizi cimiteriali.
L'ufficio gestione giuridica del personale si occupa della gestione del personale dipendente del comune.
L'ufficio si occupa della gestione dell'infrastruttura tecnologica del comune.
L'ufficio si occupa di promuovere l'innovazione e la digitalizzazione dei servizi comunali.
L'ufficio lavori pubblici si occupa della progettazione, della realizzazione e della manutenzione delle opere pubbliche sul territorio comunale.
L'ufficio manutenzioni si occupa della manutenzione e della gestione dei beni immobili e delle infrastrutture comunali.
L'ufficio si occupa di notificare gli atti amministrativi e di rilasciare le certificazioni e le autenticazioni.
L'ufficio si occupa della gestione del patrimonio comunale e della sicurezza sul lavoro.
L'ufficio si occupa della gestione delle pratiche relative alle pensioni, sia pubbliche che private.
La si occupa della sicurezza urbana e della tutela dell'ordine pubblico sul territorio comunale.
L'ufficio si occupa della prevenzione e della gestione delle emergenze sul territorio comunale.
L'ufficio si occupa dell'organizzazione e della gestione del sistema scolastico comunale.
L'ufficio relazioni con il pubblico e informagiovani si occupa di fornire informazioni e assistenza ai cittadini e alle imprese.
Il Segretario Comunale è nominato dal Sindaco e fornisce assistenza giuridica agli organi del Comune per garantire che i loro atti siano conformi alle norme di legge, allo Statuto e alle procedure amministrative.
L'ufficio segreteria sindaco e assessori si occupa della gestione dell'agenda e delle attività del sindaco e degli assessori.
L'ufficio si occupa della gestione dei servizi amministrativi generali del comune.
L'ufficio si occupa di tutelare i diritti e le esigenze dei cittadini in difficoltà, attraverso interventi di carattere sociale, sanitario, economico e abitativo.
Il servizio idrico si occupa della gestione del servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) sul territorio comunale.
L'ufficio si occupa della promozione e della gestione delle attività sportive e ricreative sul territorio comunale.
L'ufficio si occupa della raccolta, dell'elaborazione e della diffusione dei dati statistici sul territorio comunale.
L'ufficio si occupa della gestione dell'archivio comunale, del protocollo generale, dell'albo informatico e del centralino telefonico.
L'ufficio turismo si occupa della promozione e della valorizzazione del territorio comunale in chiave turistica.
L'ufficio si occupa della tutela del paesaggio e dell'ambiente sul territorio comunale.
L'ufficio condono edilizio si occupa dell'istruttoria delle pratiche di condono edilizio presentate dai cittadini.
L'ufficio si occupa della pianificazione e della gestione del territorio comunale.