25 Luglio Giornata Mondiale della Prevenzione dell' Annegamento

25 Luglio Giornata Nazionale della Prevenzione dell' Annegamento

25 luglio 2024

25 Luglio Giornata Mondiale della Prevenzione dell' Annegamento

Oggi 25 luglio è la Giornata Mondiale della Prevenzione dell'Annegamento.

Si tratta di un'iniziativa dell’OMS che segue la Risoluzione dell’ONU dell’aprile 2021 e che mira a evidenziare il tragico e profondo impatto dell'annegamento e a offrire strategie di prevenzione salvavita.

“Ogni annegamento è prevenibile. Esistono soluzioni”.

Quest’anno in Italia tutte le località #BandieraBlu hanno dedicato la giornata alla sensibilizzazione e all’informazione sulla necessità di prevenire annegamenti, attraverso incontri con istituzioni e operatori, dimostrazioni sulla sicurezza in spiaggia e sul primo soccorso, laboratori per i bambini.

“Bandiera Blu: al mare in sicurezza”.

Anche il nostro Comune partecipa all’iniziativa: questa mattina presso Marina di Puolo alle 10:30 sono previste attività di informazione e sensibilizzazione con laboratori dedicati ai bambini realizzati dall’Area Marina Protetta e dai volontari del Servizio Civile, e dimostrazioni pratiche a cura del personale di salvataggio presente in spiaggia. Saranno presenti rappresentanti dell’amministrazione comunale, della “Locamare” capitaneria di porto, l’Area Marina Protetta “Punta Campanella”, la Polizia Municipale e la Protezione Civile del Comune di Massa Lubrense.

@WHO

@UN

@BlueFlag

#drowningprevention #feeglobal #feeitalia #Bandierablu #BlueFlag #WorldDrowningPreventionDay #safewater #preventdrowning #watersafety #staysafe #safety #lifesaving #lifeguards #training #WHO #OMS