Avvio fase sperimentale della Regione Campania alla banca dati - Codice CIN

CIN: Codice Identificativo Nazionale delle strutture ricettive e delle attività di locazione breve.

2 settembre 2024

Avvio fase sperimentale della Regione Campania alla banca dati - Codice CIN

Il Ministero del Turismo con Decreto Legge 145/2023, convertito in Legge 191/2023, ha istituito il CIN - Codice Identificativo Nazionale delle strutture ricettive e delle attività di locazione breve di cui al D.L. 50/2017, e ne ha definito le fasi operative con Decreto Ministeriale 16726 del 6/6/24.

Dal 28 agosto, anche la Regione Campania, si è unita alla fase sperimentale della Banca Dati nazionale delle Strutture Ricettive e degli immobili destinati a locazione breve o per finalità turistiche (BDSR).

Nella fase di avvio sperimentale non sono previste sanzioni ed è consentito ai cittadini che lo desiderano di adeguarsi con anticipo agli obblighi correlati al codice identificativo.

A TAL PROPOSITO la Regione Campania ha diffuso la circolare del 19 agosto con tutti i dettagli circa le modalità operative per ottenere il codice CIN visibile al seguente link:

avviso avvio CODICE CIN

Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2024, 13:54